Non basta una vacanza intera per raccontarvi Rimini e le sue infinite particolarità: 15 chilometri di spiaggia dorata per il divertimento di grandi e piccini; un tesoro archeologico che ripercorre il trascorso romano e rinascimentale della città stessa; un centro storico sinonimo di bellezza, arte e storia; più di mille hotel dediti all’indimenticabile accoglienza e all’ineccepibile ospitalità romagnola; una cucina tradizionale tra le più amate d’Italia che spazia da raffinati piatti a base di pesce dell’Adriatico a squisitissime piadine; un quartiere, quello della Pescheria Vecchia, ricco di localini, cantinette e ristorantini; un antico borgo, quello di San Giuliano, patria del Maestro Federico Fellini; un complesso termale che si affaccia direttamente sul mare; un’infinità di piste ciclabili che costeggiano il mare o si snodano attraverso dolci colline; locali notturni trendy e alla moda che accolgono eventi internazionali … Cosa fare perciò a Rimini? 

Che siate appassionati di sport o dilettanti del movimento sono innumerevoli le attività wellness che ogni stabilimento balneare organizza nel periodo estivo: un susseguirsi di proposte open air sapientemente organizzate. Senza dimenticare che il quartiere fieristico di Rimini ospita il famosissimo “Rimini Wellness”, la più grande fiera nazionale dedicata al fitness, al benessere e allo sport!

E se volete scoprire tutti i misteri della tradizione culinaria romagnola, non dovete assolutamente perdere una lezione di cucina in compagnia di una simpaticissima “azdora”, una volta “reggitrice della famiglia”, oggi colei che custodisce attentamente i segreti di antiche ricette, in una città che fa del buon mangiare un vero culto. 

Vi stuzzica l’idea di rilassarvi in riva al mare? Rivolgetevi all’icona cult degli anni ’80, i bagnini romagnoli, il loro benvenuto rimarrà indelebile nei vostri ricordi! Il litorale conta più di 250 stabilimenti balneari, qui chiamati “bagni” e ce n’è per tutti i gusti: dalla spiaggia del benessere, al chiringuito con dj set, dalle spiagge dedicate ai bimbi a quelle pet-friendly. 

Se invece la vostra predilezione è la storia, partite alla scoperta della Ariminum romana, che vanta alcuni dei monumenti più importanti della città: l’Arco d’Augusto, la Porta Montanara, l’Anfiteatro, la Domus del Chirurgo ed il famosissimo Ponte Tiberio. 

La vostra vacanza è terminata ma vi resta ancora molto da scoprire? Rimini è affascinante anche fuori stagione quando un susseguirsi di eventi, di festival e di mostre colorano i mesi autunnali ed invernali! Non vi resta che tornare!

Nel frattempo, assaporate un’anteprima delle vostre prossime vacanze guardando qui il video di Rimini.

Rimini in 3 minuti

“Si ringrazia @VisitRiminiDMC per la concessione all’utilizzo del materiale video e fotografico”

ALTRE NOTIZIE

VEDI TUTTI