L’appeal delle due ruote sta conquistando numerosi turisti e per scoprire l’entroterra romagnolo la bicicletta è di sicuramente il modo migliore! Lungo uno dei tanti itinerari che si snodano tra terra e mare, prima vivrete una spumeggiante esperienza nelle azzurre acque dell’Adriatico, poi partirete in sella alla bici, in un indimenticabile saliscendi collinare. Un connubio perfetto che rinfranca fisico, spirito e mente. 

Benvenuti in un territorio privilegiato, caratterizzato da molte anime, da scoprire pedalando: dagli incantevoli borghi in cui l’uomo ha trovato dimora stabilendo un contatto diretto con la natura, in perfetta armonia, a piccole viuzze di campagna e strade che lambiscono fiumi, a montagne e poi colline, sino ad arrivare alla costa, a pochi metri dal mare. Itinerari, piste ciclabili e percorsi che non temono rivali, tra rotte non convenzionali ed imperdibili icone romagnole. 

Romagna in bici

Autore: Paritani

Con oltre 1.800 kms tra percorsi stradali, ciclabili e tracciati sterrati per appassionati di bici e mountain bike, la costa romagnola offre una varietà di itinerari piacevoli e adatti anche ai vostri bambini. Solo a Rimini si contano 130 kms di piste ciclabili … il legame fra la città e le due ruote è davvero travolgente! Scoprite la Bicipolitana di Rimini, una sorta di metropolitana su due ruote, che consente di muoversi facilmente attraverso la città.

mappa bicipolitana Rimini
Nel mese di settembre potete trascorrere a Rimini una tre giorni immersi nel mondo delle biciclette e del cicloturismo con Italian Bike Festival, il più importante appuntamento in Italia interamente dedicato al mondo della bici, dove si incontrano i player del mondo del ciclismo! 

Sempre a Rimini sono già attivi moltissimi bike hotels, con servizi creati su misura per i ciclisti: dal rimessaggio delle bici all’assistenza tecnica, ad uno speciale numero verde per ricevere soccorso sia in caso di guasto che di maltempo, alla possibilità di scaricare gratuitamente le tracce degli itinerari sul proprio navigatore, smartphone o su un GPS.

Vi offriamo un’anteprima dell’altro lato della Riviera, in bicicletta! Guardate il video 


Si ringrazia @visitrimini per la concessione all’utilizzo del materiale video e fotografico

VEDI TUTTI